Dati Personali

Come posso registrarmi su zampine felici?

Registrarsi su zampinefelici.it è semplicissimo. In concomitanza con il tuo primo ordine, dopo aver inserito i prodotti nel carrello e prima di passare alla cassa, troverai la possibilità di registrarti.

Non ho un account, ma vorrei ordinare. È possibile?

Ci dispiace ma è possibile ordinare solo una volta completata la registrazione al sito.

Inoltre avrai maggiore libertà perché ti basterà accedere e completare un ordine senza dover inserire ogni volta i tuoi dati.

Ricorda inoltre che solo registrandoti al sito, potrai vedere lo status dei tuoi ordini (ordinato, spedito e consegnato).

Come utilizza zampinefelici i miei dati personali?

Zampinefelici salva i dati necessari allo svolgimento dell’attività di gestione degli ordini e delle consegne.

Utilizziamo gli standard tecnologici più avanzati per garantire la massima sicurezza e rispetto della privacy durante i tuoi acquisti.

Consulta la nostra pagina sulla Privacy per ulteriori informazioni.

Cosa posso vedere nella sezione “account”?

Account è il tuo spazio personale riservato che ti offre svariati vantaggi:

  • Monitorare gli ordini
  • Verificare la cronologia degli ordini
  • Modificare la forma di pagamento
  • Cambiare l’indirizzo di spedizione
  • Aggiornare il tuo Profilo

Ordini

Ho completato il mio ordine ma voglio aggiungere un altro prodotto. È possibile?

Se l’ordine è stato completato non è più possibile modificarlo. È necessario eseguire un nuovo ordine.

Esiste un valore minimo o massimo d'ordine?

Non esiste un ordine minimo da effettuare per poter acquistare da noi. Tuttavia ricordiamo che le spese di spedizione sopra i 60€ sono gratuite ma al di sotto di tale cifra sono di 7€.

Data la disponibilità degli articoli, zampinefelici consegna articoli in quantità non commerciali a persone fisiche capaci di agire.

Posso combinare insieme più ordini?

Purtroppo no, dopo aver confermato l’ordine non è possibile combinarlo insieme a un altro ordine.

Posso annullare il mio ordine?

Se l’ordine è stato completato non è più possibile annullarlo.

Riceverò una conferma d'ordine?

Sì, dopo aver concluso l’acquisto, riceverai via mail una conferma d’ordine con il riepilogo dell’ordine.

Mi informerete quando l'ordine sarà spedito?

Sì, appena l’ordine sarà evaso dal nostro magazzino riceverai via e-mail una conferma di evasione dell’ordine.

Come si effettua un ordine?

È semplicissimo. Seleziona l’oggetto che ti interessa e troverai una piccola descrizione e sottostante il pulsante per selezionare la quantità del prodotto desiderato e il tasto “acquista”.

In alto a destra troverai il numero di oggetti presenti nel carrello. Una volta finito il giro della merce interessata, accedendo al carrello trovi le indicazioni per procedere e completare l’ordine.

Se non hai mai effettuato un ordine il sistema ti condurrà alla registrazione al sito prima di concludere ordine e pagamento.

Posso ordinare telefonicamente?

No, è possibile ordinare solo tramite sito.

Tuttavia, è possibile telefonare al 3713438426 per ricevere informazioni sul numero di prodotto interessato, presente in magazzino, o per ricevere informazioni sull’arrivo futuro di un prodotto che sul sito è indicato con la voce “esaurito”.

Consegna

Quanti pacchi riceverò?

Ti informeremo sul numero di colli che compongono il tuo ordine nell’email di evasione dell’ordine.

Ho ricevuto un articolo danneggiato. Cosa devo fare?

Entro i primi 2 giorni dalla consegna contatta il 3713438426 specificando il nome, il codice dell’articolo e il quantitativo risultante danneggiato. Troveremo subito una soluzione per te. In alcuni casi potremmo chiederti di inviarci delle foto chiare dell’articolo danneggiato (anche tramite whatsapp).

Ho ricevuto un articolo sbagliato. Cosa devo fare?

Contatta subito il 3713438426.

Per velocizzare la nostra assistenza ti chiediamo di indicare il nome dell’articolo ricevuto erroneamente oppure una foto (anche tramite whatsapp).

Perchè nel mio pacco non c'era il riassunto dell'ordine?

Assicurati di aver controllato bene il pacco, anche tra i vari oggetti acquistati.

Spesso succede di non vederlo quando si ordina “Fieno” perché finisce in mezzo ai pacchi voluminosi.

Il riassunto del tuo ordine è sempre presente nel pacco con allegata fattura. Non è possibile ricevere uno senza l’altro foglio.

Nel caso di mancanza di uno dei due fogli la prego di contattarmi tempestivamente o tramite email o tramite telefono.

Resi e sostituzioni.

Come faccio a fare un reso?

Semplicissimo. Contatta il 3713438426 o info@zampinefelici.it indicando il numero dell’ordine e nome e quantità degli articoli che desideri restituire.

Devo pagare le spese di spedizione per i resi?

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.

C'è un limite di tempo per restituire la merce?

Puoi restituire tutti gli articoli che non ti hanno soddisfatto entro 14 giorni dalla data di consegna senza darne alcuna giustificazione.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

La comunicazione può avvenire telefonicamente oppure attraverso email

Quando e come avviene il rimborso degli articoli restituiti?

Il rimborso sarà trattenuto fino al ricevimento dei beni.

Una volta ricevuta la merce resa, e presa visione, provvederemo a rimborsare.

Il rimborso può essere effettuato esclusivamente sul mezzo di pagamento originariamente utilizzato per l’acquisto.

Qual è l'indirizzo di zampinefelici per i resi?

L’indirizzo di zampinefelici per i resi è il seguente:

Silvia Simone-Zampine Felici
Via Ladello, 63
40026, Sesto Imolese-Imola (BO)

Altre domande.

Ho una domanda specifica su un prodotto, a chi posso chiedere?

Contattaci online usando il modulo “contattaci”.

Il prodotto che desidero non è momentaneamente disponibile. Posso ordinarlo ugualmente?

Potrai ordinare nuovamente il prodotto una volta che torna “disponibile”.

Se il prodotto che desideri acquistare è temporaneamente esaurito troverai indicato nella scheda prodotto la voce “in arrivo”.

Come posso iscrivermi alla newsletter zampinefelici?

Iscrivendoti alla nostra newsletter sarai sempre informato sull’offerte, novità e lanci di nuovi prodotti. Inserisci la tua e-mail nella sezione apposita e clicca su “invia”. Riceverai immediatamente una richiesta di conferma via e-mail. Conferma la tua iscrizione cliccando sul link che troverai sulla mail e nell’arco di 24ore riceverai una mail con un buono sconto per l’iscrizione del 5%.

Come posso disdire la newsletter zampinefelici?

Puoi disdire la newsletter di zampinefelici in qualsiasi momento. Basta cliccare sull’apposito link che troverai in basso su una qualunque delle nostre newsletter.

Domande generali e specifiche sui prodotti e animali.

Ho visto delle gabbie nella categoria “cavie/criceti”, vanno bene anche per un coniglio?

Mi dispiace ma una gabbia non è indicata per il benessere e la morfologia di un coniglio. La invitiamo a valutare un recinto tra quelli disponibili. Il suo piccolo la ringrazierà. Per informazioni più dettagliate può contattare in privato la titolare dalla sezione “contattaci”.

Al mio coniglio do sempre i crocchetti tutti colorati. Nel suo shop non li vendete?

Gli snack colorati o i crocchetti, non sono indicati per una sana alimentazione di un coniglio. I conigli sono lagomorfi e non roditori con la quale spesso viene confusa la specie. Inoltre i loro denti e il loro apparato digerente non sono in grado di sgranocchiare e poi assimilare correttamente tali alimenti. Le granaglie presenti in tali alimenti, sono indicate solo per i roditori (cavie,criceti,ratti). La invito a optare per un prodotto migliore per la salute del coniglio, a scelta tra i prodotti indicati nella sezione -conigli-cibo secco- Per informazioni più dettagliate può contattare in privato la titolare dalla sezione “contattaci”.

Il mio gatto si stanca facilmente di un alimento e smette di mangiarlo. Sono costretta a cambiare spesso prodotto perché non so mai cosa vuole. Consigli?

Sicuramente è bene che il padrone abbia un po’ il polso fermo nella scelta dell’alimentazione sia felina che canina in quanto questi animali sanno essere davvero molto testardi.
Invito quindi a scegliere una varietà di almeno due marche, che l’animale ha apprezzato di più nel tempo, e che non li provochi squilibrio a livello gastroenterologico.
In seguito a rotazione può alternare le due marche. In questo modo l’abitudine e la costanza insegneranno all’animale che quello è il cibo migliore per lui ed esso eviterà di stancarsi di mangiarlo.
Per informazioni più dettagliate può contattare in privato la titolare dalla sezione “contattaci”.

Ho notato che il mio gatto/cane preferisce mangiare i croccantini al posto dell'umido. Può essere un problema a lungo termine?

Alternare cibo umido a secco sarebbe buona norma, ma se l’animale non gradisce uno dei due, si può ovviare a eliminarne uno dei due prodotti senza portare problemi a lungo termine. Per esperienza personale ritengo che mangiare croccantini e umido di buona qualità e in dosi consigliate da un esperto (un veterinario), sia essenziale per evitare di sfociare in obesità o problemi di salute in generale.
Pertanto invito a consultare un veterinario per indicare una dose giornaliera del prodotto preferito ed evitare carenze che eventualmente in alcuni animali, potrebbero insorgere dall’assenza del secondo prodotto (che siano essi croccantini o cibo umido).

Per informazioni più dettagliate può contattare in privato la titolare dalla sezione “contattaci”.